Kotka sarà il primo Designer Outlet Village in Finlandia ad ospitare brand premium e luxury italiani ed internazionali. Sarà parte di un importante progetto di riqualificazione urbana che includerà una marina, un terminal internazionale di traghetti e navi da crociera, un moderno hub ferroviario e di bus, hotel, ristoranti, cinema ed edilizia residenziale, accanto all’esistente Museo Nazionale Marittimo. Sarà una destinazione di alto livello che attrarrà i turisti russi e il ricco bacino d’utenza finlandese. Sono previste oltre 200 boutique su oltre 40.000 mq di GLA, da sviluppare in fasi successive.
Cosa ha fatto DEA per Kotka?
Advisory – Agency – Letting: attività di presounding con valutazione dell’interesse di brand italiani premium/luxury, più o meno presenti sul mercato nordico e in particolare finlandese; valutazione e redazione in sinergia del rent roll; individuazione di una strategia di marketing e di visibilità del progetto sul mercato italiano; attività di letting con raccolta di lettere di interesse dei brand italiani HoTs e HoTs binding e dal 2016 con allargamento dell’azione ai marchi internazionali e locali finlandesi, coordinando anche un leasing manager finlandese e riferendo direttamente agli sponsor del progetto; messa a punto di azioni di marketing con eventi promozionali B2B.
Apertura: prossimamente
Negozi: 200
Ristorazione: 4 nella prima fase
Total GLA: 40.000 sqm